Il Comitato invita gli sci club ad iscrivere i propri atleti alle gare della prossima settimana

Il Comitato FISI FVG invita gli sci club a provvedere alle iscrizioni dei propri atleti per le gare, delle varie discipline. programmate la prossima settimana (a partire, quindi, da lunedì 2 marzo compreso).

In ogni caso il Comitato informerà tempestivamente sull’evolversi della situazione, ovvero sulle decisioni che verranno assunte nei prossimi giorni dalla Federazione nazionale e dagli Enti preposti.

Nell’occasione proponiamo la comunicazione pervenutaci dal Segretario Generale FISI Loretta Piroia:

Quanto disposto dalla Federazione si riferisce al blocco delle manifestazioni sportive federali in programma sul territorio nazionale per questa settimana, non ci sono disposizioni specifiche o divieti allo svolgimento degli allenamenti.
Per quanto invece relativo agli spostamenti all’estero non esistendo un blocco sulla circolazione delle persone (ad esclusione di coloro che sono nelle zone di focolaio del virus) non ci sono divieti specifici di partecipazione a gare FIS all’estero.
Ci auguriamo che la situazione di emergenza possa rientrare in tempi brevi così da poter riprendere le diverse attività.

Il Direttivo del Comitato FISI FVG, quindi, si uniforma a questa disposizione, oltretutto non in contrasto con quella della Regione Friuli Venezia Giulia, come conferma la nota della Regione FVG, che proponiamo:

L’assessore regionale allo Sport ed il presidente regionale del CONI comunicano, in ottemperanza alle disposizioni già fornite dalla Protezione civile del Friuli
Venezia Giulia, che sono consentiti gli allenamenti per tutte le discipline sportive senza la presenza di pubblico. 
Sarà cura del CONI e della Regione, con l’assessore allo Sport, d’intesa con la Protezione civile regionale, fornire eventuali ulteriori informazioni in merito.

Invitiamo, infine, a consultare le risposte della Protezione Civile alle domande frequenti sui casi di applicazione dell’ordinanza della Regione FVG.