L’Italia di Greta Pinzani sfiora il podio negli OPA Games di salto

Seconda intensa giornata di gare agli OPA Games di salto e combinata a Villach, in Austria, presenti cinque atleti della squadra FISI FVG, tutti tesserati con lo Sci CAI Monte Lussari.

Il salto proponeva le due prove a squadre, con Martino Zambenedetti inserito nella squadra azzurra assieme a Bryan Venturini, Davide Moreschini e Manuel Senoner; l’Italia si è piazzata sedicesima.

La prova femminile sull’HS68 prevedeva squadre composte da tre saltatrici: nella squadra italiana 1 c’erano Martina Zanitzer e Noelia Vuerich assieme a Asia Marcato (quattrordicesime), nella 2 Greta Pinzani con Giada Tomaselli e Annika Sieff. Quest’ultima squadra ha concluso al quarto posto, alle spalle di tre terzetti sloveni, ad un nulla dal podio (618.1 contro 616.5) e dal secondo posto (619.2). In gara anche Erika Pinzani, schierata con una formazione mista.

Successivamente si è svolta la prova di fondo sui 2 km valevole per la combinata. Greta Pinzani, al comando dopo il salto effettuato ieri anche se con un vantaggio esiguo sulle inseguitrici, si è piazzata quinta, mentre Martina Zanitzer ha chiuso decima.

Greta Pinzani, seconda da destra, alle premiazioni della combinata

CLASSIFICHE SALTO

CLASSIFICHE COMBINATA

(nella foto Greta Pinzani)