Miha Hrobat cala il tris di successi nelle FIS di Sella Nevea; bene Luca Taranzano

Miha Hrobat si conferma il grande protagonista delle gare FIS organizzate a Sella Nevea dallo Sci Club 70 in occasione del suo 50° anniversario.

Dopo essersi imposto nelle due discese ed essere giunto secondo nella combinata alpina, il 25enne sloveno ha vinto oggi il superG disputato sulla pista Canin, chiudendo con il tempo di 1’13″09.

Luca Taranzano

Solo lo svedese Olle Sundin, terzo a 0″55, ha evitato il dominio assoluto della Slovenia, che ha piazzato Klemen Kosi secondo a 0″19, Martin Cater quarto a 1″14 e Nejc Naralocnik quinto a 1″22. Sesto a 1″32 l’azzurro di Coppa del Mondo Davide Cazzaniga.

“A questo punto cercherò il poker, in considerazione anche del fatto che sto molto bene fisicamente e la Canin si addice perfettamente alle mie caratteristiche”, dice Hrobat.

Da sottolineare la nuova positiva prestazione di Luca Taranzano, che con il pettorale 41 si è inserito al 17° posto a 2″32; nessuno partito dopo di lui ha fatto meglio. Il 22enne dello Sci CAI Monte Lussari è giunto inoltre 4° nella classifica del GP Italia Senior, mentre nel GP Italia Junior Giovanni Vanino, squadra FISI FVG e Cimenti Sci Carnia, si è piazzato 14°.

Venerdì alle 10.30 l’intensa settimana si chiude con un altro superG.

Classifica
Classifica Giovani/Aspiranti

Start list superG 21-2

(nella foto di copertina il podio)