Cappellari 73° nella 10 km sprint dei Mondiali di biathlon

Oggi ai Mondiali di biathlon di Anterselva si è svolta la 10 km Sprint, prima prova individuale maschile dell’evento iridato.

Si è trattato dell’esordio ad un Mondiale assoluto per Daniele Cappellari, 22enne di Forni di Sopra, da questa stagione inserita nella squadra nazionale A.

Cappellari, che ha commesso un errore in piedi dopo il filotto a terra, si è piazzato 73° a 3’06” dal vincitore, il russo Loginov, che ha preceduto i favoriti della vigilia, nell’ordine i francesi Fillon Maillet e Fourcade e i fratelli norvegesi Tarie e Johannes Boe, quest’ultimo clamorosamente fuori dal podio.
Primo azzurro Lukas Hofer, 21° a 1’22”.

“L’obiettivo era qualificarmi per l’inseguimento, non ci sono riuscito – dice Cappellari . Sono stato un pò al di sotto delle mie aspettative, ma ho imparato sicuramente cose importanti gareggiando in mezzo ai grandi di questa disciplina e cercherò di metterle in pratica in futuro”.

Domenica alle 15.15 è in programma la 12.5 km ad inseguimento (senza Cappellari, essendo ammessi i primi 60 della gara odierna), preceduta alle 13 dalla 10 km femminile, sempre pursuit, con Lisa Vittozzi che partirà dal sesto posto ottenuto ieri nella 7.5 km sprint

CLASSIFICA

(PhotoSolero)