Non c’è 2 senza 3: Davide Graz pigliatutto all’OPA Cup di fondo a Tarvisio

Vittoria di Davide Graz anche nell’ultima giornata di OPA Cup organizzata a Tarvisio dallo Sci Club Panorama.

Il talento della squadra FISI FVG, che già aveva portato a casa il successo Under 20 nella sprint tl di venerdì e nella 10 km tc del giorno successivo, oggi ha calato il tris conquistando il primo posto nella 10 km tl.

Non c’è stata storia, visto che Davide ha rifilato 37″8 al secondo Mathieu Goalabre e 39″ al terzo, l’altro francese Gaspard Rousset. Un dominio, insomma. Il compagno della squadra di Comitato Luca Sclisizzo ha chiuso 19° a 1’48”.

Successo azzurro anche nella 15 km tl Senior maschile grazie a Stefano Gardener, che ha prececuto di 8″ il francese Jean Tiberghien e di 12″2 l’altro itaiano Stefan Zelger.
Il carnico Martin Coradazzi si piazza ventesimo a 1’21”.

Ricordiamo che nella 7.5 km tl femminile era arrivato in precedenza il terzo posto di Martina Di Centa.

“Sono molto contento e soddisfatto di come é andato il fine settimana – ha affermato Michele Scaramuzza, presidente del Comitato Organizzatore -. Desidero ringraziare soprattutto i magnifici volontari, oltre 50, che da Pordenone sono venuti a Tarvisio e tutti coloro i quali ci hanno sostenuto nella gestione di questo importante evento internazionale dedicato allo sci di fondo che ha visto la paresenza di 315 atleti di 13 Paesi e la presenza di campioni olimpici del calibro di Gabrilella Paruzzi, Pietro Piller Cottrer e Giorgio Di Centa”.

Classifiche

(nella foto Davide Graz sul gradino più alto del podio)