Il “Torch Run” dei XXXI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Sappada 2020, partito da Trieste lunedì 27, ha terminato il suo viaggio promozionale in Carnia questa mattina. L’appuntamento è ora per martedì 4 febbraio quando la Fiaccola arriverà in Borgo Palù a Sappada in occasione dell’evento inaugurale, previsto alle ore 15.30.
A Tolmezzo il TEAM FVG, con i suoi atleti, ha ricevuto un caloroso benvenuto, in piazza XX Settembre, da parte delle centinaia di studenti (dalle scuole d’infanzia fino alle superiori) accompagnati da un bel numero di insegnanti e maestre.
Il sindaco Francesco Brollo (accompagnato dagli assessori Francesco Martini, Marco Craighero e Daniela Borghi) ha elogiato gli atleti Special Olympics per ciò che rappresentano per l’intera società. “Esprimete vita, energia, felicità, passione ed è ciò che questa mattina abbiamo voluto condividere tutti quanti insieme- ha detto Brollo -. Il vostro motto dovrebbe essere promosso ed utlizzato in tantissime occasione perché racchiude esattamente quei valori di inclusione che dovrebbero prevalere sempre su tutto”.
Il “Viaggio della Torcia” continua verso l’ultima tappa di Sappada/Plodn, accompagnata sempre dai rappresentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile FVG e dai volontari dello SCI CLUB DUE e TEAM FVG.