Niente prima prova cronometrata a Garmisch per Emanuele Buzzi&C.

Sono nove gli azzurri delle prove velici convocati per la tappa di Coppa del mondo maschile di sci alpino in programma a Garmisch nel fine settimana. Sulla pista Kandahar si disputa sabato 1 febbraio una discesa (ore 11.30, diretta tv Raisport e Eurosport player), poi il giorno successivo ci sarà un gigante (ore 10.30 e 13.30, diretta tv Raisport ed Eurosport).

Si tratta di Emanuele Buzzi (nella foto), Mattia Casse, Davide Cazzaniga, Peter Fill, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia, Alexander Prast e Florian Schieder.

La squadra azzurra vanta un successo nella storia in discesa con Christof Innerhofer nel 2013, mentre Domninik Paris è stato secondo nel 2018, così come Peter Fill fu secondo e terzo nel 2017 nel giro di due giorni. Sul podio sono finiti in anni diversi in questa specialità anche Alessandro Fattori, Kristian Ghedina, Pietro Vitalini, Peter Runggaldier, Michael Mair, Herbert Plank e Marcello Varallo. In gigante spicca invece solamente il secondo posto di Davide Simoncelli nel 2010.

Oggi (giovedì 30) era in programma la prima prova cronometrata, ma dopo ore di lavoro in pista per cercare di rendere omogeneo il fondo e rinvii della partenza, gli organizzatori hanno dovuto dare forfait. La prova è stata quindi cancellata e si riproverà a partire venerdì.