Giulia Federicis la migliore FVG nella prima giornata dell’Alpe Cimbra

Si è svolta oggi a Folgaria, in Trentino, la prima giornata delle selezioni nazionali della 49a AlpeCimbra Fis Children Cup, che si concluderanno martedì 28 e andranno a definire la composizione delle due squadre A e B dell’Italia per la fase internazionale di venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, alla presenza di atleti provenienti da ben 39 nazioni.

Il miglior risultato per quanto riguarda gli esponenti degli sci club FISI FVG è arrivato nello slalom Allieve con il diciassettesimo posto di Giulia Federicis del Cimenti (7 posizioni guadagnate nella seconda manche), con la compagne di squadra Matilde Satti 22a e Emma Martinuzzi 24a.

Nella prova Allievi maschile 27° Mattia Del Torre del Bachmann, risultato di rilievo considerando che aveva il pettorale 76.

Per quanto riguarda il gigante Ragazzi, nei primi 50 troviamo Andrea Stipcovich del XXX Ottobre (41°, settimo del primo anno, ovvero i 2007) e Mattias Piller Cottrer dello Sci Club Sappada (46°). Nelle Ragazze 41a Alis Luna Cian, ancora del Sappada.

Martedì 28 si replica con la seconda giornata delle selezioni nazionali. Gli Allievi si confronteranno in slalom gigante sulla pista Agonistica, i Ragazzi in slalom speciale sulla Martinella Nord.

CLASSIFICA RAGAZZI
CLASSIFICA RAGAZZE
CLASSIFICA ALLIEVE
CLASSIFICA ALLIEVI

(nella foto Giulia Federicis)