La start list della Vertical Race Ravascletto/Monte Zoncolan

Sabato 25 gennaio si disputerà a Ravascletto la 9a edizione della Vertical Race Ravascletto/Monte Zoncolan, “Memorial Rudy De Infanti”, prova in notturna inserita nel Grand Prix FISI FVG 2019-2020 di sci alpinismo. L’organizzazione è curata dall’Unione Sportica ALDO MORO A.S.D. di Paluzza. Collaborano attivamente PromoturismoFVG, Regione, Enti locali, militari e civili del Soccorso Alpino e le Associazioni di Volontariato della Carnia e di Ravascletto in particolare.

La manifestazione assegnerà i titoli regionali INDIVIDUALI disciplina Vertical.

Alle ore 19:00 è prevista la partenza in linea con dislivello in salita di 920 metri per una percorrenza di poco più 4 chilometri.

Non solo sci e pelli di foca: sarà infatti possibile partecipare alla cronoscalata anche con le Ciaspole. La gara è aperta anche agli scialpinisti amatori.

L’organizzazione comunica che il percorso di gara, rispetto alle edizione passate, è leggermente modificato. Si utilizzerà infatti a metà percorso circa, la cosiddetta variante che, allungando di qualche centinaio di metri il percorso, transita nei pressi del Rifugio Stella Alpina (previsto ristoro) per continuare poi sul tracciato originale.

Il termine per le iscrizioni on-line è scaduto. Sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gare posto allo Sportur Hotel di Ravascletto con un piccolo aumento di costo (esclusi gli atleti FISI agonisti). Il ritiro dei cosciali sarà possibile dalle ore 17:00 sempre presso l’ufficio gare. Pregiato gadget (pila frontale a led) a tutti i partecipanti.

Ordine di partenza