Emanuele Buzzi 31° nella mitica discesa di Kitzbuehel

Reduce dal 20° posto ottenuto nel superG di Coppa del Mondo di ieri, Emanuele Buzzi si è piazzato 31° oggi nella mitica discesa di Kitzbuehel, in Austria.

Sulla “Streif” il 25enne di Sappada ha concluso a 2″36 dal vincitore, l’atleta di casa Matthias Mayer, che ha preceduto di 0″22 il connazionale Krieckmayr e l’elvetico Feuz, secondi a pari merito.
Miglior azzurro Matteo Marsaglia, 12°, due posizioni più in alto rispetto a Mattia Casse.

“Per appena una posizione sono finito fuori dalla zona punti nella discesa più attesa dell’anno – racconta Lele -. Il piazzamento, anche alla luce della discreta prova in superG di ieri, non mi lascia soddisfatto. A tratti ho sciato bene e i parziali lo attestano. Nella parte finale ho commesso degli errori che mi sono costati più di una posizione. Il fatto positivo è che fisicamente sto bene e fiducia e determinazione non mancano. Ora l’obiettivo è di fare, finalmente, una prova senza errori. Una nota di merito ai ragazzi del fan club: la loro presenza qui a Kitzbühel per entrambe le giornate di gara è stata per me importantissima. Il loro sostegno, e quello di tutti coloro che mi seguono, anche a distanza, è uno stimolo ulteriore per dare il massimo”.

CLASSIFICA

LA FOTOGALLERY DI PHOTOSOLERO