Undici televisioni seguiranno in diretta la Coppa del Mondo di snowboard di Piancavallo

La Coppa del Mondo di Snowboard alpino sbanca a Piancavallo per una prima storica sulle nevi del Friuli Venezia Giulia: sono in programma gli slalom paralleli sabato 25 gennaio, mentre domenica 26 sarà il turno delle prove a squadre.

I biglietti da visita della squadra azzurra sono i 9 podi individuali conquistati fin qui in stagione – di cui quattro vittorie -, nonché l’assoluto dominio nella classifica generale della Coppa del Mondo – con le prime quattro e cinque delle prime sei posizioni monopolizzate dal tricolore – ed infine i primati in ambedue le graduatorie di specialità.

Il boom di risultati degli snowboarder agli ordini del direttore tecnico Cesare Pisoni hanno portato il servizio pubblico nazionale a trasmettere in diretta su Rai Sport le fasi finali dello slalom parallelo: l’appuntamento è quindi a sabato 25 gennaio alle ore 13:55, certi di assistere a discese di grande qualità e chissà… a qualche nuovo primato del dream team di Roland Fischnaller & co.

In Italia sarà comunque possibile assistere alle competizioni attraverso le piattaforme streaming della Rai ed anche di Eurosport attraverso il pacchetto “Player”. Di seguito sono elencate le principali emittenti televisive internazionali, con i relativi paesi di diffusione, che daranno modo a Piancavallo di presentarsi al mondo, anche in vista degli appuntamenti futuri, arrivo del Giro d’Italia in primis.

ITALIA: RAI, sabato in diretta su RAI Sport dalle ore 13.55 e su RAI Sport Web; domenica in diretta su RAI Sport Web ed in differita su RAI Sport dalle ore 17.20.

AUSTRIA: ORF, live on ORF Sport +: sabato 25 dalle 14.45 e domenica 26 dalle 14.30
BULGARIA: BNT
CHINA: CCTV
CZECH REPUBLIC: ZCT
EUROPE: Eurosport Player
FRANCE: L’EQUIPE
GERMANY: ARD
POLAND: POLSAT
SLOVENIA: RTVS
USA: NBC GOLD

Per seguire le competizioni sui social è stato coniato l’hashtag ufficiale #Piancavallo2020 ripreso su tutte le principali piattaforme social.