GP FISI FVG alpino, le classifiche del gigante Ragazzi/Allievi di Forni di Sopra

La pista Varmost 2 di Forni di Sopra ha proposto oggi lo slalom gigante del Grand Prix FISI FVG 2019-2020 di sci alpino riservato a Ragazzi e Allievi.

Organizzava la Società Sportiva Fornese, che ha messo in palio il 7° Trofeo Dottori Zandegiacomo srl.

Nella prima gara Ragazzi, Anna Carboni del 70 ha preceduto di soli 7 centesimi Alis Luna Cian del Sappada e di 0″41 Giulia Mizzau del Cimenti, ed anche nella prova maschile vince un primo anno, Alvaro Del Pino Caballero del Bachmann, con 0″14 su Luca Spaliviero del Lussari e 1″43″ su Alessandro Gellera del Sacile.
La graduatoria di società vede vincitori a pari merito Sappada e Lussari, con il Bachmann terzo.

Nella seconda gara, tra le Ragazze si impone Ginevra Quinz del Sappada con 0″93 sulla compagna di squadra Alis Luna Cian e 0″96 sy Ilaria Billiani del Dauda; fra i maschi si confermano le prime due posizioni, con Del Pino Caballero vincitore e Spaliviero secondo a 0″52, mentre terzo a 0″57 è Luca Poberai del Devin.
Lo Sci Club Sappada bissa, questa volta in solitaria, la vittoria di società precedendo Bachmann e Lussari.

La prova Allievi, disputata in due manche, ha visto in campo femminile la seconda vittoria consecutiva di Sofia Colombo del 5 Cime con 2″17 su Giulia Federicis del Cimenti, mentre Alessandra Pezzutti del 5 Cime è terza 2″58.

Anche negli Allievi maschile c’è un bis rispetto allo slalom disputato ieri a Tarvisio, con Mattia Del Torre del Bachmann vincitore con 0″69 sul compagno di squadra Daniele Cochetti e 1″61″ su Francesco La Grassa del 5 Cime. Proprio il 5 Cime si impone fra le società precedendo Bachmann e Cimenti.

La classifica combinata di società (somma fra i punteggi delle due gare Ragazzi e di quella Allievi), vede la vittoria del Bachmann davanti a Cimenti e Lussari.

Presenti alle premiazioni i consiglieri FISI FVG Tristano Vicario (responsabile della categoria) e Manuel Mentil.

Programma
StartList Ragazzi gara 1
Start List Ragazzi gara 2
Start List Allievi

Classifica gara 1 Ragazzi
Classifica gara 1 Ragazzi – Società
Classifica gara 2 Ragazzi
Classifica gare 2 Ragazzi – Società
Classifica Allievi
Classifica Allievi – Società
Classifica Società combinata

(nella foto di copertina il podio di società)

FOTOGALLERY PODI