Slalom FIS NJR a Tarvisio, festa per Caterina Sinigoi e Alex Ostolidi

Si svolte a Tarvisio le prime gare stagionali di sci alpino nell’ambito della FISI FVG.
Oggi il Bachmann Sport College ha organizzato due slalom FIS NJR, disputati sulla C del Priesnig, con in palio il Trofeo Bachmann 2020.

Il primo slalom ha visto il successo di Caterina Sinigoi, squadra FISI FVG e Devin, con 0″30 su Ronja Gausterer e 0″63 sull’altra austriaca Nina Hess. Sesta a 3″81 Anna Del Fabbro del Cimenti, mentre Andrea Craievich, seconda a metà gara, non ha concluso la seconda manche. Ovviamente la Sinigoi ha conquistato anche il successo tra le Aspiranti.

La prova maschile è stata conquistata dallo sloveno Zak Zirovnik con 0″29 sul tedesco David Under e 0″90 su Simone Gallina del Devin, terzo. Quinto a 2″86 Enrico Colombo dello Sc Pordenone davanti a Mattia Del Latte (sciatore FVG che gareggia per uno sci club sloveno), nono Paolo Ramicone del Bachmann.

Nel secondo slalom maschile è arrivata una doppietta per la squadra FISI FVG, con Alex Ostolidi del Lussari vincitore con 0″16 su Renato Moretti dello Sci Club Pordenone. Terzo a 0″28 Giacomo Prezzolini del Bachmann, quarto a 0″49 Simone Gallina. Ostolidi, come la Sinigoi al primo anno di categoria, conquista anche la vittoria tra gli Aspiranti.

Nella prova femminile si impone l’austriaca Spielberger con un netto margine sull’isrealiana Szollos e la connazionale Gausterer.

Presenti alla manifestazione il presidente del Comitato FISI FVG Maurizio Dunnhofer e il consigliere Andrea Polentarutti.

Classifica ufficiale GARA 1
Classifica ufficiale GARA 2

(nell’immagine Caterina Sinigoi e Alex Ostolidi)