Lisa Vittozzi e Daniele Cappellari a Hochfilzen per la seconda tappa di Coppa del Mondo

Le gare di Oestersund sono già un ricordo. La Coppa del mondo di biathlon prosegue e fa tappa a Hochfilzen, in Austria, per il secondo appuntamento della stagione.

Lisa Vittozzi

Saranno otto gli atleti italiani che prenderanno parte alle tre giorni di gare: stiamo parlando di Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer. Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Daniele Cappellari, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
Si tratta della stessa squadra, ad eccezione di Giuseppe Montello fermato da una lussazione alla spalla destra, che ha ben figurato in terra svedese ottenendo due primi posti, rispettivamente nella sprint (vittoria della Wierer) e nella staffetta mista, e un terzo posto nella staffetta maschile.

Un ottimo inizio a cui dar seguito anche in Austria dove sono previste sei prove: si partirà venerdì 13 dicembre con le sprint, per poi proseguire sabato 14 la pursuit maschile e la staffetta femminile. Il programma si concluderà domenica 15 dicembre con le donne impegnate nella Pursuit e la staffetta maschile. La diretta tv delle prove sarà garantita da Eurosport.

(nella foto di copertina di Serge Schwan, Daniele Cappellari)