Vidoni e Ostolidi da podio negli slalom di Madonna di Campiglio

Ancora notizie positive per i ragazzi della squadra FISI FVG di sci alpino.

Oggi a Madonna di Campiglio si sono disputati due slalom FIS NJR e nel primo Giacomo Vidoni ha conquistato il successo fra gli Aspiranti, chiudendo quarto la prova assoluta. Bene anche il compagno di Comitato e dello Sci CAI Monte Lussari Alex Ostolidi, quinto Aspiranti e undicesimo assoluto, oltre che essere il migliore del primo anno (2003).

Ma Ostolidi ha fatto ancora meglio nel secondo slalom, piazzandosi terzo Aspiranti e sesto assoluto (sempre il migliore del 2003). Un risultato arrivato nonostante un numero di pettorale decisamente alto, basti pensare che Alex aveva l’85 mentre i primi tre classificati sono partiti fra il 41 e il 46.

CLASSIFICHE

(nell’immagine a sinistra Vidoni sul gradino più alto del podio del primo slalom, a destra Ostolidi terzo nella seconda gara)

COPPA DEL MONDO

La fitta nevicata della notte e le previsioni meteorologiche hanno indotto gli organizzatori della discesa maschile di Beaver Creek ad annullare il secondo allenamento ufficiale in vista della gara in programma sabato 7 dicembre. Rimane così valida l’unica prova disputata mercoledì, che aveva visto l’americano Ryan Cochran-Siegle realizzare il miglior tempo davanti al norvegese Aleksander Aaomodt Kilde e all’austriaco Matthias Mayer, con Mattia Casse sesto, Peter Fill decimo, Emanuele Buzzi quattordicesimo e Dominik Paris diciassettesimo. Ad aprire il programma del Colorado sarà invece il supergigante nella giornata di venerdì 6 dicembre alle ore 18.45, con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

La discesa di Beaver Creek non ha mai troppo sorriso ai velocisti azzurri, se si eccettuano le due vittorie di Innerhofer, nel 2012, e di Ghedina, nel 1997, e il terzo posto di Fill nel 2013. negli annali figura anche un terzo posto di Elena Fanchini nell’edizione femminile del 2013.