L’ITALIA DI LISA VITTOZZI TRIONFA NELLA STAFFETTA MISTA!

Fantastico successo dell’Italia, con al lancio Lisa Vittozzi, nella staffetta mista di Coppa del Mondo di biathlon a Oestersund, in Svezia.

Assieme alla sappadina c’erano i consueti compagni, nell’ordine Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch, in testa per quasi tutta la gara.

Al primo poligono Lisa prende velocemente i primi quattro bersagli, sbaglia per due volte il quinto ma poi lo chiude, transitando all’uscita dal poligono settima in scia alle altre squadre.
La sappadina si presenta per prima anche nella sessione in piedi, dove è semplicemente perfetta con una serie veloce e precisa, ritrovandosi in testa con quasi 13″ sulla Finlandia e 30″ sugli Stati Uniti.
Al cambio con Dorothea Wierer l’Italia ha 14″ sulla Finlandia e 24″ sulla Svezia.

 

La detentrice della Coppa del Mondo commette un errore a terra, poi è splendida nella serie in piedi, guadagnando tantissimo terreno su tutte le avversarie. Al cambio con Lukas Hofer l’Italia ha 39″ sulla Germania e 57″ sulla coppia Svezia-Finlandia.
Anche Hofer è splendido, lanciando Windisch con 1′ sulla Svezia e 1’07” sulla Norvegia.
Il campione del mondo sbaglia due volte l’ultimo colpo della serie, poi rimedia con la ricarica, con gli avversari che però fanno peggio. Anche in piedi Windisch commette due errori e riparte con 12″ sul fenomeno norvegese Johannes Boe, perfetta nella serie finale. L’azzurro tiene duro e taglia vittorioso il traguardo con 4″ sulla Norvegia, per il secondo successo dell’Italia in questo format di gara. Terza la Svezia.

Insomma, la stagione azzurra del “fondo+tiro” non poteva partire meglio!

A Lisa e agli altri azzurri vanno i complimenti del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.

Domenica appuntamento con le sprint, maschile e femminile.

CLASSIFICA


PODI COPPA DEL MONDO 2019-2020 ATLETI FVG

PRIMO POSTO
-LISA VITTOZZI  Biathlon  Staffetta mista (Oestersund-SWE, 30-11-19)

MEDAGLIE CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E GIOVANILI 2019-2020 ATLETI FISI FVG

ARGENTO
-FEDERICO CECON  Salto  Assoluti
-ALESSANDRO PITTIN  Combinata  Assoluti