I Campionati Isontini Transfrontalieri compiono 16 anni

Lo Sci Club Due US ACLI di Monfalcone-Ronchi dei Legionari comunica che anche nel 2020 si svolgerà la 16a edizione dei Campionati Isontini Transfrontalieri, promossi dall’oramai storico Comitato Organizzatore, come comunicato dal presidente della Società Adriano Nordio Orsi.

“È nostra intenzione continuare ad organizzare questo importante evento sportivo invernale con sempre maggior entusiasmo, coinvolgendo tutte le realtà sportive territoriali, italiane e slovene, che condividono i valori sportivi di amicizia e rispetto con cui i Transfrontalieri sono nati – dice Orsi -. C’é sempre stata una positiva ed entusiastica collaborazione tra Gorizia e Nova Gorica e ciò è dimostrato dall’elevato numero di partecipanti e volontari che hanno preso parte all’iniziativa in tutte le edizioni. A tal proposito, mantenendo tali principi, il nostro sodalizio organizza da più di 30 anni importanti gare a livello internazionale e nazionale, nel campo della disabilità. Da ultimo l’assegnazione allo Sci Club Due, da parte di Special Olympics Italia, dei Giochi Nazionali Invernali, che si terranno a Sappada nel mese di febbraio 2020 e che coinvolgeranno oltre 500 giovani atleti con disabilità intellettive e relazionali”.

Livio Rozic e Bruno Gomiscech, storici organizzatori dell’evento, hanno ribadito che i Transfrontalieri Isontini cresceranno ancora con una nuova formula, potendo contare anche nel 2020 sul pieno appoggio del CONI Regionale, dell’assessorato allo Sport del Comune di Gorizia e di altre istituzioni territoriali.