Le azzurre del salto si allenano a Tarvisio

La squadra nazionale femminile di Coppa del mondo di salto con gli sci si ritroverà al completo domenica 10 novembre a Kranj per dare il via ad un nuovo raduno della durata di quattro giorni.
Le tre atlete convocate dal direttore tecnico Federico Rigoni, ossia Manuela Malsiner, Lara Malsiner (nella foto) ed Elena Runggaldier, lavoreranno prima in Slovenia e poi a Tarvisio fino alla giornata di mercoledì 13 novembre. Si alleneranno con loro i tecnici Sebastian Colloredo e Janko Zwitter.

L’obiettivo è quello di arrivare al meglio al primo appuntamento stagionale, ossia la gara d’esordio in Coppa del mondo, prevista per il 7 dicembre a Lillehammer. In quella giornata le saltatrici saranno impegnate sul trampolino HS98, ma non è finita qui: la tappa norvegese di Cdm prevede anche una gara domenicale fissata per la mattina dell’8 dicembre, quando le donne gareggeranno dal trampolino HS140. Partirà prima invece, la stagione degli uomini, impegnati a Wisla (Pol) nel weekend del 23 e 24 novembre, sempre in gare di Coppa del mondo.