Premiati a Modena i campioni italiani giovanili

Oltre 100 atleti di tutte le discipline sono stati premiati nel corso della terza giornata della fiera di Skipass Modena.

Si tratta dei campioni nelle categorie giovanili della Federazione Italiana Sport Invernali (giovani, juniores e aspiranti) che si sono imposti fra sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, biathlon, combinata nordica, slittino artificiale, bob artificiale, snowboard, freestyle, skiroll, sci d’erba e sci alpinismo. A consegnare loro i relatvi diplomi sono stati alcuni dei protagonisti delle specialità di Coppa del mondo.

L’azzurro del biathlon Daniele Cappellari (primo da sinistra) premiato dal collega e conterraneo Giuseppe Montello (primo da destra)

Nel corso della premiazione sono stati chiamati anche Chiara Costazza e Werner Heel, in rappresentanzza degli atleti (oltre venti nella passata annata di competizioni) che si sono ritirati dalle gare. La trentina vanta una successo in Coppa del mondo e due podi, altre a quattro partecipazioni olimpiche e cinque partecipazioni iridate). Il velocista altoatesino può vantarsi invece di essersi aggiudicato tre gare sul circuito ed avere preso parte a due Olimpiadi e cinque Mondiali.

Questi gli atleti FVG premiati (non tutti presenti essendo impegnati negli allenamenti prestagionali).

BIATHLON
Daniele Cappellari (Fiamme Oro, 2 titoli), Sara Scattolo (Monte Coglians), Lorenzo Solero (Camosci).

BOB
Mattia Variola (Fiamme Azzurre).

FONDO
Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle, 3 titoli), Martina Di Centa (Carabinieri, 2 titoli), Andrea Gartner (Fiamme Gialle, 2 titoli), Davide Graz (Fiamme Gialle, 3 titoli), Luca Sclisizzo (Esercito, 2 titoli).

(nella foto di copertina Del Fabbro e Graz, con la divisa delle Fiamme Gialle, premiati da Francesco De Fabiani e dal loro conterraneo Alessandro Pittin. Con loro anche il carabiniere Stefano Dellagiacoma)