Anche il presidente FISI FVG Dunnhofer presente a “Scia con le Stelle 2019”

.
Oggi il presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, accompagnato dal consigliere federale Enzo Sima, dal direttore tecnico dello sci nordico del Comitato Francesco Silverio e dal presidente del Comitato provinciale di Trieste Andrea Don, ha partecipato alla sesta edizione di Scia con le Stelle presso il centro federale FISI – Impianto Nevesole di Aurisina, sul Carso triestino.
L’evento, dedicato ai giovanissimi ed organizzato dalle Stelle Olimpiche e dallo Sci Club 70 del presidente Roberto Andreassich, si prefigge di promuovere gli sport invernali, avvicinando un bacino sempre più largo di famiglie e bambini allo sci alpino e nordico. Il tutto gratuitamente.

“In due giorni avere quasi 500 partecipanti a questa iniziativa dimostra le ottime capacità organizzative e le incredibili potenzialità che questo centro di Aurisina ha in termini di promozione degli sport invernali, soprattutto nel periodo autunnale, con i corsi dello Sci Club 70 –  ha affermato Dunnhofer -. La FISI regionale sarà sempre attenta e sensibile nei confronti di realtà come l’Impianto Nevesole, unico nel suo genere, in regione ed in Italia”.

 
Scia con le Stelle 2019 ha visto la partecipazione dell’azzurro dello snowboard, il goriziano Michele Godino, della giovane speranza azzurra dello sci nordico, la carnica Martina Di Centa, l’atleta di casa Andrea Craievich delle Fiamme Oro e della campionessa mondiale e medaglia ai giochi paralimpici di Vancouver 2010, la trentina Melania Corradini (accompagnata da Paolo Tavian, ex tecnico delle nazionali e Guida di atleti ciechi ed ipovedenti nonché organizzatore dei mondiali di sci paralimpico Tarvisio 2017).
I partecipanti sono stati assistiti brillantemente dai maestri dello scuola sci locale, dai volontari dello Sci Club 70 e dallo staff dell’ASD Le Stelle. “Un gran bel gruppo di lavoro”, come affermato dal presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin. 
.
(nella foto di copertina, da sinistra, Sima, Dunnhofer, Craievich, Andreassich e Godino)