Primi punti nell’Alpen Cup di salto per Vuerich, Pinzani e Zanitzer

Subito buone notizie dalla Germania per le tre esponenti della squadra FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari impegnate nella prima gara di Alpen Cup 2019 di salto.

Tutte, infatti, hanno conquistato i primi punti in carriera nel circuito riservato alle Under 18, un gran bel risultato considerando che le nostre ragazze sono del 2005 e 2006, quindi in gara con saltatrici meno giovani anche di cinque anni.

Sull’HS80 di Klingenthal Noelia Vuerich si è piazzata 24a, Greta Pinzani 25a e Martina Zanitzer 28a, divise da pochi punti. Ricordiamo che i punti vengono riservati alle migliori trenta. Una bella soddisfazione, quindi, anche per l‘allenatore Simone Pinzani.

Il successo è andato alla slovena Nika Prevc, che continua la dinastia familiare seguendo la scia dei fratelli Peter, Domen e Cene. Brava Daniela Dejori, seconda, mentre l’altra azzurra Annika Sieff è giunta quarta ad un solo decimo dal podio.

L’intenso programma dell’Alpen Cup prosegue oggi sempre a Klingenthal con una prova di salto e una di combinata (3 km sugli skiroll).
Poi si prosegue mercoledì 7 e giovedì 8 sull’HS66 di Poehla, infine venerdì 9 e sabato 10 ecco l’HS71 di Bischofsgruen; in quest’ultima località venerdì ci sarà anche la combinata, con 4 km sugli skiroll.

CLASSIFICA

(nella foto la squadra azzurra presente a Klingenthal: da destra i FISI FVG Simone Pinzani, Martina Zanitzer, Greta Pinzani e Noelia Vuerich)