Ludovica Del Bianco vince la gara internazionale di salto a Tarvisio

Fine settimana dedicato al salto e alla combinata giovanili a Tarvisio, per l’organizzazione dello Sci CAI Monte Lussari.

Oggi in località Boscoverde si è svolta la gara internazionale giovanile Alpe Adria 2019, riservata ai bambini sotto gli 11 anni, che ha assenato i trofei “Nino De Martiis” e “Mario Plazzotta”.

E per gli organizzatori è arrivata una gran bella soddisfazione, con il successo nella categoria 10-11 anni di Ludovica Del Bianco, che nei tre salti previsti ha ottenuto due volte il miglior punteggio e nella terza prova il secondo (nella foto Ludovica è sul gradino più alto del podio).

Nella prova mista riservata ai giovanissimi saltatori di 7 anni, si è imposto lo sloveno Maks Turnsel, con Christofer Zoz del Lussari nono e il compagno di squadra Elia Beltrame del Lussari decimo.

Nella femminile 8-9 vince Ula Vodlan dello Sk Zagore, con Martina Damiano del Lussari settima e la compagna di squadra Lucrezia Del Bianco nona.

Nella 8 maschile si impone il carinziano Henri Van Dillen, nella 9 Nik Lukmar del Zogorje, nella 10 Timon Brglez del Vizore, negli 11 Alexel Urevc dello Ssd Stol.

Il Memorial Plazzotta (maschile) è stato vinta dallo SD Vizore, il Memorial De Martiis (femminile) dallo SK Zagorie.

Domenica dalle 9.30 appuntamento con la Coppa Italia, aperta anche ad atleti stranieri, con in gara saltatori e combinatisti fino ai 14 anni. La seconda prova della combinata sarà il cross (anziché lo sci di fondo, ovviamente).

Classifiche