Daniele Bagozza e Raffaella Brutto campioni italiani di banked slalom a Piancavallo

Sotto un bellissimo sole primaverile si è svolta oggi a Piancavallo la terza gara in programma per i tricolori assoluti di snowboard. Nella divertente disciplina del banked slalom (BSL), caratterizzata da curve paraboliche e gobbe, si sono cimentati 133 atleti delle varie categorie. Ad aggiudicarsi il titolo sono stati il 23enne altoatesino Daniele Bagozza e la valdostana d’adozione Raffaella Brutto, già vincitrice di 6 titoli italiani nella sua carriera.

La gara era valida anche per i Campionati Regionali FVG: i titoli sono andati nei Baby a Alessandro De Pelca (Camporosso), nei Cuccioli a Nicole Malvestiti (Camporosso) e Federico Panizzo (5 Cime), nei Ragazzi a Gianluca Di Mola (Camporosso), negli Allievi a Allyson Donò (5 Cime) e Noah Valas (Bachmann), nei Giovani a Cecilia Casanova (Ravascletto) e Francesco Jogna-Prat (Bachmann).

Tra le società si impone l’US Camporosso con 500 punti. Al secondo posto a pari merito a quota 330 il Bachmann e lo Sci club 5 Cime.

Il podio Senior femminile

Venerdì 29 marzo è in programma l’attesa gara di snowboardcross, sulla pista Nazionale bassa, con la presenza della campionessa olimpica 2018 Michela Moioli (bronzo ed argento ai mondiali di Park City negli USA), della stessa Raffaella Brutto, di Emanuel Perathoner, (vincitore, in questa stagione, della tappa di coppa del mondo di Cervinia e bronzo mondiale) e Omar Visintin (secondo a Cervinia ed argento mondiale insieme alla Moioli nel SBX team). Al via ci saranno anche atleti stranieri e l’azzurro di Gorizia Michele Godino, reduce da un 7° posto nella recente tappa di Coppa Europa in Svizzera.

Nella stessa giornata si svolgerà anche la competizione di skicross valida sempre per i Campionati Italiani Assoluti. A Piancavallo lo spettacolo è garantito.

Classifica BSL
Classifica Campionati FVG BSL
Classifica Società FVG BSL
START LIST SBX
START LIST SKICROSS

(nella foto di copertina PhotoCombo, il podio Senior maschile)