Lo slalom parallelo apre a Piancavallo i Campionati Italiani Assoluti di snowboard

Ormai ci siamo. Mancano poche ore all’inizio ufficiale delle gare dei Campionati Italiani Assoluti di snowboard 2019.

Martedì 26 marzo lo slalom parallelo (PSL) aprirà la settimana tricolore della tavola. Al via, previsto alle ore 8.45 con le qualificazioni sulla pista Sauc (finali dalle 11.15), ci saranno i migliori atleti azzurri tra cui il veterano e fuoriclasse altoatesino Roland Fischnaller (vincitore di otto coppe del mondo ed argento mondiale a Park City 2019, in slalom parallelo), Daniele Bagozza, fresco vincitore della gara di coppa del mondo in Cina a Secret Garden ed altri italiani che possono ambire al podio. Assente il detentore del titolo, il bolzanino Christoph Mick che si è ritirato dall’agonismo al termine della passata stagione. In campo femminile c’è attesa di vedere in azione la trentina Nadya Ochner, vincitrice a Cortina in coppa del mondo e la cortinese Giulia Gaspari (Sc Druscié), detentrice del titolo tricolore. A loro si aggiunge la dicioTtenne altoatesina Jasmin Coratti (vicecampionessa italiana di specialità 2018 e sorella di Edwin, anche lui atteso protagonista sulle nevi di Piancavallo). Alla partenza ci saranno oltre un centinaio di atleti tra cui molti stranieri (le gare sono open e valide per i punteggi FIS) provenienti dall’Europa, Russia, Canada, USA, Cina, Corea e Giappone.
La formula prevede le qualifiche con una sola Run. Successivamente i primi 16 tempi della manche Rossa e Blu effettueranno gli scontri diretti a RUN unica.

L’evento, che vede la presenza in qualità di speaker ufficiale di Stefano Ceiner, voce olimpica ed internazionale, è organizzato da Sci club Sacile e Sci club 5 Cime in collaborazione con PromoturismoFVG, Sci club Aviano e Sci club Maniago.

Start List 1st Manche MEN
Start List 1st Manche LADIES