Sebo Colloredo chiude la carriera: tanti applausi e un grazie dalla FISI FVG

Le qualificazioni della tappa conclusiva di Coppa del mondo sul trampolino HS240 di Planica è stata l‘ultima esibizione in Coppa del mondo di salto con gli sci per Sebastian Colloredo.

Il 31enne tarvisiano di Camporosso, cresciuto nello Sci CAI Monte Lussari e tesserato per le Fiamme Gialle, ha deciso di dire basta all’attività agonistica. La sua esperienza sul circuito maggiore cominciò sul trampolino di Pragelato il 12 febbraio 2005 in una gara a squadre, Sebastian in carriera ha ottenuto un ottavo posto sull’HS134 di Lillehammer nel 2006 come migliore piazzamento, togliendosi la soddisfazione di salire sul podio nella prova a squadre mista andata in scena per la prima volta nella storia di Coppa del mondo sempre a Lillehammer nel 2012. Vincitore di una unga serie di titoli italiani, vanta un 34simo posto finale nel 2012 come miglior piazzamento, ha partecipato alle Olimpiadi di Torino 2006, Vancouver 2010, Sochi 2014 e PyeongChang 2018 e a otto Mondiali.

A Sebastian vanno gli applausi e i ringraziamenti per aver tenuto alto il nome dello sci friulgiuliano da tutto il mondo della FISI FVG.