Piancavallo si prepara ai Campionati Italiani Assoluti di snowboard

Mancano ormai pochi giorni al via dei Campionati Italiani Assoluti di snowboard, che si terranno a Piancavallo dal 25 al 31 marzo.
C’è grande attesa per vedere all’opera gli azzurri ed i campioni internazionali che si cimenteranno sui tracciati della località dell’avianese nelle quattro competizioni in programma: PSL (slalom parallelo), PGS (slalom gigante parallelo), banked SL (tracciato composto da curve paraboliche e gobbe) e SBX (snowboardcross).

Il fine settimana sarà poi dedicato al Criterium Children-Pulcini con due gare, quella di SBX e quella di slalom gigante. Sono attesi centinaia di partecipanti che lotteranno per la conquista del titolo tricolore ed anche molti appassionati della tavola, che avranno l’occasione di vedere in azione atleti di coppa del mondo e medagliati olimpici.

L’evento, organizzato dallo Sci club Sacile e dallo Sci club 5 Cime, in collaborazione con PromoturismoFVG, Sci club Aviano e Sci club Maniago, verrà presentato a Sacile venerdì 22 marzo alle ore 10.30 al Palazzo Ragazzoni-Flangini, nella sala del ballatoio Biglia, in viale Pietro Zancanaro 2.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale, www.campionatiitalianisnowboard2019.it.