LARA DELLA MEA REGINA DELLA COPPA EUROPA DI SLALOM!

Lara della Mea trionfa in Coppa Europa!

La tarvisiana del Cs Esercito è giunta seconda nello slalom conclusivo di Folgaria, a 0″28 dalla britannica Guest (Lara era quinta a metà gara),  conquistando così la vetta della della classifica generale della specialità.

Alla vigilia la 20enne della squadra FISI FVG era seconda a 15 punti dalla ceca Capova, oggi solo tredicesima.

Lara Della Mea, inoltre, ha conquistato il posto fisso in slalom nella Coppa del Mondo 2019-2020.

Una stagione semplicemente straordinaria per Lara, con l’esordio in Coppa del Mondo e i primi punti, i primi podi in Coppa Europa, il bronzo nel team event dei Mondiali e ora anche la coppa di specialità nel circuito continentale.

“E’ stata una giornata fantastica – commenta a fine gare la tarvisiana – che corona una stagione superlativa. Sono felicissima. Ci tenevo a chiudere in bellezza e non mi sono certo risparmiata, attaccando in entrambe le manche ed è andata bene. In autunno mi sono presentata al cancelletto con punteggi fuori dai trenta, gara dopo gara sono arrivate soddisfazioni e punti. Ma non è finita. Adesso ci sono gli assoluti e poi voglio partecipare a delle Fis in gigante, specialità dove devo ancora lavorare molto. E dopo arriverà il meritato riposo”.

A Lara vanno le congratulazioni del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del consiglio direttivo e di tutto lo sci regionale.

CLASSIFICA

LA FOTOGALLERY DI RAFFAELE MERLER