L’Italia di Montello quindicesima nella staffetta maschile dei Mondiali di biathlon

Quindicesimo posto per la staffetta 4×7.5 km maschile italiana ai Campionati Mondiali di biathlon di Oestersund, in Svezia.

Giuseppe Montello è stato schierato in seconda frazione, prendendo il testimone da Lukas Hofer e offrendolo poi a Thomas Bormolini, mentre a chiudere la gara è stato chiamato Dominik Windisch.

Successo per la “solita” Norvegia davanti a Germania e Russia. Windisch è giunto a 3’32” da Johannes Boe, al quarto oro iridato.

Le parole di Montello: “Ho ricevuto un grande cambio da Hofer, la prima serie è andata proprio bene, andando via senza ricariche dal primo poligono, purtroppo la condizione fisica non è super e per stare con i migliori sia nel primo che nel secondo giro ho sofferto abbastanza, in piedi purtroppo ho commesso tre errori, ma per fortuna non sono incappato in giri di penalità e poi nell’ultimo giro ho perso qualcosa. Devo ringraziare gli skimen perché oggi avevanmo sci super. Sono abbastanza soddisfatto, peccato per la serie in piedi dove potevo fare sicuramente qualcosina di meglio”.

Si chiudono così i Mondiali di Montello, in quanto alla mass start conclusiva di domenica si sono qualificati per gli azzurri solo Hofer e Windisch.

CLASSIFICA 

(nella foto Giuseppe Montello)