In 85 al via a Forni di Sopra del gigante organizzato dall’ANA

Si è svolto oggi a Forni di Sopra il 13° “Trofeo Sezione Carnica“, Campionato Sezionale di Slalom Gigante abbinato alla decima edizione del Trofeo “Carlo Dedicato“, organizzato dai Gruppi Alpini di Forni di Sopra e di Sauris, in collaborazione con la Sezione ANA Carnica e PromoturismoFVG.
La gara si è disputata sulla pista 2 della Ski Area del Varmost. Allo Slalom Gigante, tracciato da Gianpiero Schenider, hanno partecipato 85 concorrenti provenienti dai vari Gruppi della Sezione Carnica, presenti inoltre alcuni Alpini in servizio nel 3° Reggimento Artiglieria da Montagna, con loro anche il comandante Romeo Tomassetti.
Nelle varie categorie vittorie per Paola Collinassi (Master C3 F – ANA Sutrio), Anna Del Fabbro (Master C2 F – ANA Tita Copetti), Giuliano Frezza (Master B5 – ANA Verzegnis), Luigino Santellani (Master B4 – ANA Villa Santina), Maurizio Casasola (Master B3 – ANA Tita Copetti), Giorgio Pittino (Master B2 – ANA Sutrio), Nicola Selenati (Master B1 – ANA Sutrio), Enrico Schneider (Master A4 – ANA Sauris), Dino Brovadan (Master A3 – ANA  Ravascletto), Francesco Lucchini (Master A2 – ANA Sauris), Andrea Del Negro (Master A1 – ANA Sutrio) e Massimiliano Ferigo (Seniores M – ANA Paularo).
Il podio dei Gruppi ANA è composto da: primo posto per il Tita Copetti di Tolmezzo, secondo il Gruppo di Sutrio e terzo posto per il Gruppo di Sauris.
Le premiazioni, curate dal segretario dell’ANA Fornese Elvio Antoniacomi, si sono svolte nella Ciasa dai Forness con la presenza del Sindaco di Forni di Sopra Lino Anziutti e del Presidente della Sezione Carnica Ennio Blanzan, che ha ringraziato Dante Comoretto e Diego Schneider responsabili dei gruppi organizzatori.
Il Gruppo ANA di Forni di Sopra ringrazia i partecipanti, i volontari e le autorità che hanno partecipato alla manifestazione.