Del Fabbro, Piller Cottrer, Cesco Fabbro e Fauner sul podio nella Coppa Italia di biathlon

Seconda e ultima giornata a Palafavera di Val di Zoldo per la Coppa Italia Fiocchi di biathlon, che prevedeva una sprint.

Negli Under 17 due miseri decimi hanno impedito il successo di Fabio Piller Cottrer, secondo alle spalle dell’altoatesino Daniel Oberegger, rispetto al quale l’esponente della squadra FISI FVG e dell’ASD Camosci ha commesso un errore in poù al poligono (2 contro 1). Bella prova di tutti i sappadini, con Lorenzo Solero quinto e Mattia Piller Hoffer sesto, mentre Cristian Cencini della Monte Coglians si è piazzato undicesimo.

Nelle Under 17 la rientrante (dalla Svezia) Sara Scattolo è giunta sesta, penalizzata da 4 errori al secondo poligono; sempre per la Monte Coglians, 15a Giada Monegato e 23a Debora Otaviani.

Nelle Under 19 Sara Cesco Fabbro ottiene il secondo posto, mentre nella nella corrispondente categoria maschile l’altro esponente del CS Carabinieri, Samuele Puntel, quarto (12° Fabio Cappellari della Fornese).

Nella Under 22 brava Nicole Del Fabbro della Fornese, che porta a casa il successo; fra i maschi arriva il terzo posto di Daniele Fauner.

Infine i Senior, con il leader di Coppa Italia Nicola Romanin secondo (a soli 2″5 dal collega del Cs Esercito Paolo Rodigari) e l’altro carnico Michael Galassi quarto.

CLASSIFICHE

(nella foto di copertina da sinistra il coordinatore FVG Maurizio Del Fabbro, Fabio Piller Cottrer, Nicole Del Fabbro e l’allenatore FVG Enrico Tach)