Vittozzi-Wierer-Hofer-Windisch a caccia del podio nella staffetta mista che apre i Mondiali di biathlon

Temperature rigide hanno accolto i protagonisti dei Mondiali di biathlon di Oestersund che si apriranno giovedì 7 marzo con la disputa della staffetta mista (ore 16.15, diretta tv Eurosport e diretta straming www.biathlonworld.com).
Il termometro viaggia costantemente fra i -15° e i -20°, condizioni che gli atleti hanno trovato recentemente nella trasferta nordamericana.
Il primo appuntamento agonistico della rassegna iridata prevede la staffetta mista, nella quale l’Italia schiera nell’ordine Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch, medaglia di bronzo in questo format alle Olimpiadi di PyoengChang nel 2018 e terzi quest’anno (anche se schierati in modo diverso) in Coppa del mondo a Pokljuka.

“Durante le due settimane di pausa ho pensato soprattutto a recuperare le energie mentali e nel raduno preparatorio di Anterselva a mantenere il tiro – dice Lisa Vittozzi -. A Oestersund le gare saranno quasi tutte nel tardo pomeriggio, ma sono condizioni che spesso troviamo nelle tappe di Coppa del Mondo e non ci creano problemi. Si comincia con una gara importante per il nostro team, ci teniamo a fare bene e a portare a casa un buon risultato e ci proveremo come sempre. Mi manca una medaglia individuale e lotterò per raggiungere il podio, ma non voglio fossilizzarmi su quest’obiettivo, partire con il pettorale rosso e giallo nella sprint mi darà ulteriore carica”.