Daniele Cappellari splendido secondo in Ibu Cup

Splendido secondo posto per Daniele Cappellari nella super sprint di Ibu Cup di Otepae, in Estonia.

Ottavo nella qualificazione, il 21enne della squadra FISI FVG è stato uno dei migliori al tiro in una gara velocissima (poco più di 13′ e quattro fermate al poligono), chiudendo a 13″8 dal vincitore, il norvegese Stroemsheim.

Per Cappellari si tratta del secondo podio individuale in Ibu Cup dopo quello ottenuto a Obertilliach (terzo) sempre in questo format di gara, che evidentemente gli si addice.

“Sono molto soddisfatto della gara, perché ho ritrovato la sicurezza al poligono che avevo un po’ perso agli Europei di Minsk, mantenendo comunque la costanza sugli sci – dice Cappellari -. Questo format di gara mi è piaciuto dal primo momento, essendo una gara di tiro veloce, che è una delle mie capacità migliori. Sono soddisfatto di essere arrivato 2°, migliorando il 3° posto di Obertilliach, sapendo che i norvegesi sugli sci sono un passo avanti su tutti. Ora l’obiettivo è finire la stagione con altre belle gare e dal prossimo anno allenarmi di più fisicamente”.

Sabato ci sarà una sprint.

Oggi anche un’altra esponente della squadra FISI FVG, Eleonora Fauner, era impegnata all’estero, precisamente a Torsby (Svezia) con una 7.5 km sprint di Ibu Cup Junior. 

La carabiniera di Sappada, che al poligono ha commesso 2 errori (uno per serie), si è piazzata 32a a 1’52” dalla vincitrice, la svedese Lundstroem.

Sabato si replica, sempre con una sprint.

CLASSIFICA IBU CUP
CLASSIFICA IBU CUP JUNIOR

(nella foto Daniele Cappellari, primo da sinistra, sul podio)