Coppa Italia fondo, Luca Del Fabbro lanciato verso la vittoria finale Under 20

Manca una sola gara al termine della Coppa Italia Rode di fondo, che vede come sempre protagonista il Comitato FISI FVG nelle classifiche generali di categoria.
Facciamo il punto della situazione, ricordando che vengono presi in considerazione i 9 migliori risultati ottenuti nelle 11 gare previste in calendario.

UNDER 20 M Luca Del Fabbro (due successi) è in testa con ampio margine sugli inseguitori. Davide Graz (una vittoria) è terzo ad un solo punto da Michele Gasperi.

Andrea Gartner e Luca Sclisizzo

UNDER 20 F Martina Di Centa (una vittoria) si trova al terzo posto, Rebecca Bergagnin al sesto.

UNDER 18 M – Doppio podio momentaneo per la squadra di Comitato, con Luca Sclisizzo secondo e Andrea Gartner terzo alle spalle del trentino Matteo Ferrari. Entrambi i FISI FVG hanno vinto tre gare. Tutto ancora in ballo per la vittoria. Situazione: Ferrari 550 punti, Slisizzo 528, Gartner 510. Da segnalare anche il 12° posto di Luca Kerer.

UNDER 18 F – La migliore FISI FVG è Karin Puntel, diciassettesima.

UNDER 16 M – In questa categoria le gare sono 7, senza scarti. Alla vigilia dell’ultimo appuntamento Edoardo Buzzi è quarto alle spalle di tre piemontesi in piena lotta per il podio finale. La classifica: Barale 340 punti, Carollo 327, Ghio 316, Buzzi 305.

UNDER 16 F – La prima della FISI FVG è Ilaria Scattolo, ventesima.

Infine la classifica per Comitati, dove a due prove dal termine (individuale e staffetta) il FVG è quarto alle spalle di Alpi Centrali, Veneto e Trentino.

(nella foto di copertina Luca Del Fabbro)