Del Fabbro-Cappellini, doppietta per la squadra femminile FVG a Forni di Sopra

Ancora una vittoria per la squadra femminile del Comitato FISI FVG a Forni di Sopra.

Ieri nel primo gigante FIS NJR si era imposta Andrea Craievich, mentre oggi il successo è andato a Anna Del Fabbro del Cimenti Sci Carnia, che ha preceduto di 0″62 Vittoria Cappellini del Bachmann, vincitrice fra le Aspiranti (nella foto di copertina il podio assoluto). Terza a 0″64 la polacca Maja Chyla, studentessa allo ski college Bachmann. Nelle prime dieci anche l’altra bachmaniana Anna Berra (quinta) e Camilla Romanin del Cimenti (settima).

Tra i maschi si è imposto Luca Martignago dello Sci Club Cortina con 5 centesimi sull’altoatesino Lukas Gramm e 0″43 su Edoardo Occhialini del Bachmann, al primo podio assoluto in una FIS. Quarto a 0″63 Pietro Barato dello Sci Club Pordenone, secondo fra gli Aspiranti alle spalle di Martignago. Nei dieci della classifica assoluta anche Michele La Grassa del Pordenone (settimo) e Samuele Cusin del Cimenti (decimo).

Il podio maschile

Durante la premiazione, alla presenza del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer e del vicepresidente FISI FVG nonché coordinatore dello sci alpino Tancredi Del Mestre, gli organizzatori dello Sci CAI Trieste hanno consegnato due riconoscimenti a ricordo di due persone che hanno fatto molto per il club ma in generale per lo sci regionale: la targa dedicata a Claudio Suggi Liverani è andata al miglior 2002 della due giorni di gara, Luca Martignago, mentre quella dedicata a Rossana Rinaldi è stata ricevuta dalla migliore 2002, Vittoria Cappellini.

Classifica FIS
Classifica per categorie
Classifica combinata Aspiranti

Le targhe ai due migliori Aspiranti