Luca Sclisizzo in vetta alla classifica generale della Coppa Italia U18 di fondo

Dopo 8 tappe (su 11) della Coppa Italia Giovani Rode di fondo, Luca Sclisizzo comanda la classifica generale degli Under 18 maschile con 484 punti, seguito a 436 dal trentino Matteo Gartner; grazie ai due successi ottenuti nello scorso week-end a Lago di Tesero, Andrea Gartner del Bachmann è ora terzo a quota 402. Tredicesimo l’altro bachmaniano Luca Kerer.

L’assenza alle gare della Val di Fiemme sono costate una posizione a Davide Graz e al campione del mondo Juniores della 30 km Luca Del Fabbro nella graduatoria Under 20 maschile. In testa c’è il lombardo Michele Gasperi con 389 punti, Graz è secondo con 360 e Del Fabbro terzo con 356.

Nella Under 20 femminile sale sul podio provvisorio Martina Di Centa, terza con 390 punti grazie ai due secondi posti dello scorso week-end. In testa con 460 punti la valdostana Emilie Jeantet, secondo con 439 la trentina Nicole Monsorno. Sesta Rebecca Bergagnin con 331.

Per quanto riguarda la Under 18 femminile, Karin Puntel è diciottesima.

Infine la classifica per Comitati, con la FISI FVG quarta nella graduatoria guidata da Alpi Centrali su Trentino e Veneto.

Ricordiamo che per la classifica finale verranno presi in considerazione solo i 9 migliori risultati. Significa, ad esempio, che Graz e Del Fabbro scarteranno gli “0” delle due gare fiemmesi.

(nella foto Luca Sclisizzo con la leader della Coppa Italia Under 18 femminile Anna Rossi)