Applausi a Mattia Casse, 8° nel superG dei Mondiali nel giorno del trionfo di Dominik Paris

Giornata di festa per l’Italia dello sci grazie al fantastico trionfo di Dominik Paris, vincitore della medaglia d’oro nel superG dei Mondiali di Are, in Svezia.

Nel gran giorno di Paris, oltre all’ottimo quarto posto di Christof Innerhofer, merita un applausone Mattia Casse, ottavo in quella che è la più bella gara della sua carriera.

Mattia Casse nel 2006

Un risultato, quello del piemontese, che fa molto piacere alla FISI FVG, perché Mattia ha rappresentato la squadra di Comitato ed alcuni sci club regionali negli anni in cui ha studiato allo ski college Bachmann di Tarvisio, ovviamente molto orgoglioso del suo “Casselot”.

“Sono contento a metà – dice Casse -. Sicuramente mi manca ancora quella consapevolezza per andare a tutta. Ho anche sporcato una curva e ho compromesso un risultato che poteva essere ancora migliore. Ma sto sciando bene, ora arriva la discesa e vediamo come va. Sono arrivato davanti a Jansrud, Feuz e Svindal? Non mi focalizzerei sui nomi, sono qui per fare il top. Visto che in prova sto sciando bene e il materiale va bene confido nella discesa”.

(nella foto Pentaphoto, Mattia Casse)