In quattro dalla FISI FVG agli Opa Games di salto e combinata

Sono ben 4 gli esponenti della squadra FISI FVG di salto e combinata nordica, tutti tesserati con lo Sci CAI Monte Lussari, convocati per gli Opa Games, in programma da venerdì 8 a domenica 10 febbraio a Kandersteg, in Svizzera.
Si tratta di un’importante manifestazione internazionale che vedrà al via complessivamente 250 atleti fra i 12 e i 17 anni. Dodici le prove previste.

Martino Zambenedetti

Gareggeranno in entrambe le specialità Greta Pinzani, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer, grandi protagoniste domenica scorsa ai Campionati Italiani Under 14 femminili di Tarvisio (Pinzani un oro e un argento, Vuerich un argento e un bronzo, Zanitzer un bronzo), mentre Martino Zambenedetti gareggerà solo nel salto.

Prima, però, ci sarà un altro importante appuntamento, quello in programma domenica 3 febbraio a Predazzo (Tn) con i Campionati Italiani a squadre miste Under 14, con il Comitato FISI FVG che schiererà due formazioni. Oltre a Greta Pinzani, Vuerich, Zanitzer e Zambenedetti, gareggeranno anche le giovani Erika Pinzani e Ludovica Del Bianco, impegnate inoltre nella Nazionale Giovani Under 12. Presenti in Val di Fiemme, sempre per una NG, anche gli Under 10 Samuele Beltrame e Lucrezia Del Bianco.
La giornata si chiuderà con una prova Under 16 sul trampolino K60.

(nella foto di copertina, da sinistra Noelia Vuerich, Greta Pinzani e Martina Zanitzer)