Le classifiche della prima giornata dei Campionati Regionali di fondo a Forni di Sopra

Prima giornata oggi a Forni di Sopra per i Campionati Regionali di sci di fondo.

Alle 15 è in programma la prova a tecnica libera che assegnerà i titoli Allievi, Aspiranti, Juniores e Seniores.
Ricordiamo le distanze: 4 km Allievi f; 5 km Allievi m, Aspiranti f, Juniores f e Seniores f; 7.5 km Aspiranti m e Juniores m; 10 km Seniores m.

L’organizzazione è curata dalla Società Sportiva Fornese, che nella prima giornata mette in palio il Trofeo Mattia Cedolin e nella seconda il Trofeo Mario Antoniacomi Duru.

I titoli regionali sono andati a Karin Puntel (Aldo Moro) e Andrea Gartner (Bachmann) negli Aspiranti, Paolo Zanier (Fornese) e Nicole Del Fabbro (Fornese) negli Juniores, Ester Valle (Aldo Moro) e Andrea Billiani (Aldo Moro) nei Seniores, Sara Scattolo (M.Coglians) e Edoardo Buzzi (Camosci) negli Allievi.

Da segnalare che nella classifiche open, quindi comprendenti fondisti non in gara per i Regionali, si sono imposti negli Juniores i carabinieri Daniele Fauner e Martina Di Centa, nei Senior maschile il veneto Stefano De Martin.

Tra le Società si è imposta l’US Aldo Moro davanti a Monte Coglians e Fornese.

Domenica si gareggerà nella tecnica classica, con in palio i titoli individuali Ragazzi e quelli della staffetta mista Allievi e Giovani/Seniores, mentre SuperBaby, Baby e Cuccioli saranno impegnati in una prova del GP FISI FVG.

Programma
Ordine di partenza sabato
Classifica ufficiale FISI
Classifica ufficiale solo FVG FISI
Classifica ufficiale premiazioni
Classifica società solo FVG

Ordine di partenza prove individuali domenica
Ordine di partenza staffetta domenica

(nella foto Andrea Gartner)