Storico terzetto FVG nella Coppa del Mondo di biathlon con Vittozzi, Montello e Cappellari

Per la prima volta nella storia tre esponenti del Friuli Venezia Giulia, ovviamente tutti cresciuti negli sci club del nostro Comitato, saranno presenti contemporaneamente in una tappa di Coppa del Mondo di biathlon!

Da giovedì 24 a domenica 27 ad Anterselva, oltre naturalmente a Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello, ci sarà anche Daniele Cappellari, che poi si sposterà a Orsblie (Slovacchia) per i Mondiali Juniores.

Cappellari ha già esordito in Coppa del Mondo al termine della passata stagione nella staffetta di Holmenkollen, ma la 10 km sprint di venerdì sarà la sua prima gara individuale.

Una bella soddisfazione ed un grande orgoglio per tutto il biathlon FISI FVG ed in generale per tutto il Comitato.

La prima gara in programma è la 7.5 km sprint femminile, in programma giovedì alle 14.30, con Lisa Vittozzi che indosserà il pettorale rosso di leader di specialità.

“Ero molto convinta delle mie capacità e di quello che avrei potuto fare quest’anno – dice la sappadina -. Durante l’estate mi sono sentita bene e ho sentito di avere raggiunto un livello superiore rispetto alla scorsa stagione. Arrivare dopo sei tappe ad essere seconda in classifica generale è stata una sorpresa molto gradita. Ma non ho pressione, sono sempre molto tranquilla, non mi metto in testa grandi cose. Cerco solo di fare del mio meglio e di non farmi distrarre da fattori esterni. Sono sicura che la stagione andrà bene, ma non mi aspetto nulla, così non mi creo grandi pressioni. Punto sulla sprint di giovedì perché si adatta molto alle mie caratteristiche. Ci tengo a fare bene, perché voglio partire bene nell’inseguimento e poi a fare una bella mass start”.