Che festa per i bambini a Tarvisio con il World Snow Day

È stata una festa della neve e dello sport ad arricchire questo terzo sabato di gennaio a Tarvisio.

Quasi 100 bambini, provenienti da varie località del Friuli Venezia Giulia, sono stati accolti dai maestri della scuola italiana sci & snowboard Evolution3Lands e dai volontari e professionisti del Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” in occasione della quarta edizione del FIS World Snow Day.

Con finalmente tanta neve e con temperature tipicamente invernali, tutti i partecipanti hanno potuto aderire alle varie iniziative ed attività programmate per l’occasione: corsi gratuiti di sci alpino, discese con la Fat-Bike (le biciclette con le ruote adatte alla neve), percorsi, giochi sulla sicurezza, discese con slitte e bob e poi balli di gruppo e “truccabimbi” grazie al coinvolgimento del gruppo Gioca Feste.

È stata una occasione ideale per proporre ai bambini un’esperienza giocosa e divertente, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza.

La buona notizia è che tutti i partecipanti sono bambini che non erano mai stati sulla neve e non avevano mai fatto sport come lo sci. Questo, tra l’altro, è proprio uno degli obiettivi dell’evento internazionale.
I bimbi sono entrati nel “mondo neve” anche durante la pausa merenda offerta di Eppinger Trieste, mangiando all’aria aperta assieme ai loro maestri di sci.