Gran seconda manche di Luca Taranzano nel GP Italia Senior di La Thuile

Una gran seconda manche consente a Luca Taranzano (nella foto) di conquistare un bell’ottavo posto nel gigante FIS di La Thuile (Ao) valido per il GP Italia Senior, il circuito istituzionale della FISI.

Il 21enne (compleanno lo scorso 2 gennaio) azzurro della squadra FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari ha fatto segnare il secondo tempo parziale, chiudendo a 1″83 dal vincitore, il francese Alexis Brondex, e risultando il terzo degli italiani. Niente male davvero considerando anche il non agevole pettorale 36.
“Gara davvero difficile per il pendio e le condizioni del terreno – dice Gianluca Zanitzer, allenatore della squadra di Comitato -. Luca sembra in netta ripresa, sia come approccio mentale che dal punto di vista tecnico”.

Peccato per il compagno di club e di Comitato Lorenzo Mencaccini, il solo partito con un pettorale oltre il 50 (aveva il 53) in grado di prendere l’inversione grazie al ventesimo tempo. A metà della seconda manche però Lorenzo è scivolato, compromettendo così un possibile ottimo risultato.

Mercoledì 9 di nuovo in pista a La Thuile per un altro gigante, valido in questa occasione per il GP Italia Junior.

CLASSIFICA