Fantastica Lara Della Mea, è 16a nello slalom di Coppa del Mondo di Semmering!

Una fantastica Lara Della Mea conquista il 17° posto nello slalom di Semmering (Austria), conquistando alla quinta gara i primi punti in Coppa del Mondo!

Partita con il pettorale 40, la tarvisiana della squadra FISI FVG, si era piazzata a metà gara al 23° posto, lontana 3″70 dalla leader Mikaela Shiffrin. Nessuna fra quelle partite dopo di lei ha fatto meglio.

Nella seconda manche, dove era la più giovane, la nostra campionessa si è ulteriormente esaltata, togliendosi la soddisfazione di sedersi per qualche minuto nel leader corner, riservato a chi si trova in vetta alla classifica, grazie al nono tempo parziale. La conferma di un talento vero, uno dei più grandi nella storia dello sci alpino della nostra regione.

“Ieri ero arrabbiata, perché ho commesso un errore grave sul pianetto iniziale che mi è costato tanto – dice Lara -. Oggi sono riuscita a sopravvivere nella prima manche, nella seconda ero un po’ emozionata perché si trattava della mia prima qualificazione ma ho pensato solamente a dare il meglio di me stessa. Ho una grande carica dopo questo risultato, adesso gareggerò anche a Zagabria e Flachau e voglio dare continuità”.

A Lara vanno i complimenti del presidente Maurizio Dunnhofer, del consiglio direttivo e di tutto il mondo dello sci FVG.

Vittoria di Mikaela Shiffrin davanti a Petra Vlhova e Wendy Holdener. In casa Italia settima Irene Curtoni, dodicesima Federica Brignone, sedicesime Lara Della Mea e Chiara Costazza, lontane dalla vetta 3″86.

CLASSIFICA

(foto Pentaphoto)