Combinata, che beffa per Alessandro Pittin nella “sua” Ramsau

Diciassettesimo posto per Alessandro Pittin nella prima delle due gundersen di Coppa del Mondo di combinata previste a Ramsau, in Austria.

Il finanziere di Cercivento ha chiuso a 1’12” dal vincitore, il norvegese Riiber, recuperando 18 posizioni rispetto al salto.

Un risultato che avrebbe potuto essere decisamente migliore se il salto non fosse stato cancellato a causa del forte vento quando dovevano ancora esibirsi solo due atleti, ovvero i big Frenzel e Riiber. In quel momento Pittin era undicesimo a 46 secondi dal leader Yoshito Watabe e quindi in piena corsa per conquistare il suo quarto podio sulle nevi austriache. E’ stato così preso in considerazione il provisional round di ieri, nel quale Pittin aveva concluso 35° a quasi 2′ dalla vetta. Una beffa enorme per il nostro campione.

La cancellazione del salto ha consentito di disputare la prova di fondo anche a Raffaele Buzzi, che ieri per una sola posizione era stato escluso dalla gara odierna. Per il tarvisiano è arrivato un 43° posto.

CLASSIFICA