Festa in Coppa Italia per Del Fabbro e Sclisizzo, secondo Graz

Squadra FISI FVG di fondo grande protagonista anche nella seconda giornata della Coppa Italia Giovani Rode in Val Formzza.

Oggi era in programma l’inseguimento a tecnica libera, che ha visto nella 10 km Under 20 una doppietta non certo inusuale, con Luca Del Fabbro a precedere di 50″ Davide Graz (stesso piazzamento anche nella classifica riguardante solo la gara odierna, nella foto di copertina il podio); i due esponenti del Gs Fiamme Gialle sono risaliti rispettivamente dal secondo e dal quarto posto.

Nella 10 km Under 18 dominio assoluto per Luca Sclisizzo, che fa sua la gara con 1’41” sull’avversario più vicino. Andrea Gartner del Bachmann si conferma il migliore del primo anno davanti al compagno di club Luca Kerer; nella classifica assoluto sono rispettivamente quinto e settimo.

Nella 5 km Under 20 femminile il primo e il terzo tempo di giornata consentono a Martina Di Centa e Rebecca Bergagnin di lottare per il podio, mancato di pochi secondi (chiudono rispettivamente quarta e quinta).

Infine la 7.5 km Under 16, con Edoardo Buzzi dei Camosci quarto.

Per quanto riguarda la Coppa Italia Sportful, riservata ai Senior, Cristina Pittin (vincitrice ieri) è giunta terza nella 10 km a 31″9 da Francesca Franchi, impostasi in volata su Virginia De Martin. La Franchi è prima anche fra le Under 23 davanti alla Pittin.
Nella 15 km maschile Martin Coradazzi è quarto, sia assoluto che Under 23.

Classifica ufficiale GARA 2
Classifica ufficiale SOMMA gara 1 e 2

FOTOGALLERY PODI