Proseguono i corsi per la figura di Direttore di Gara di sci alpino e sci di fondo

La Commissione Regionale Giudici di Gara, con l’approvazione del Consiglio Direttivo del Comitato FISI FVG, indice ed organizza i Corsi per la figura di Direttore di Gara per le specialità dello sci alpino e dello sci di fondo, con lo scopo di professionalizzare maggiormente questa figura che, in quanto membro di Giuria, affianca e coadiuva il Delegato Tecnico nella delicata gestione di una gara.

Detti corsi sono obbligatori per tutte le Società organizzatrici di gare di calendario F.I.S.I. 2018/2019. Due corsi si sono già svolti (con ottimi riscontri) a Villa Santina ed Aviano. Nei prossimi giorni se ne svolgeranno altri due:

– mercoledì 12 dicembre alle ore 19.00 a Udine in Via Brigata Re, 29 – presso la sala riunioni dell’ex Caserma Osoppo – piano terra in fondo al corridoio a destra. Specialità: sci alpino per le zone della bassa Udinese e Gorizia;

– venerdì 14 dicembre alle 18.30 a Trieste – Via Macelli,1 – 1° piano Sala Azzurra. Specialità: sci alpino per le zone di Trieste e Gorizia.

Ulteriori utili indicazioni:

– È obbligatorio per tutte le società organizzatrici gare 2018/2019;

– L’abilitazione è valevole per due stagioni;

– È auspicabile la presenza di almeno due rappresentanti per ogni Società;

– Gli interessati, per lo sci alpino, possono partecipare anche al di fuori della zona di pertinenza del proprio Club, sia in base alla propria residenza che alle proprie necessità;

– Il corso è aperto a tutti, purché maggiorenni e tesserati FISI;

– Si raccomanda la puntualità;

– Carta e penna per gli appunti;

– Alla fine della serata verrà effettuato un test/quiz.

Possono intervenire, senza test finale, anche persone interessate ai ruoli di CAPOCONTROLLI e GUARDIAPORTE.

Per eventuali informazioni: 347 5858475 – 338 4503683.