Trionfo per Sofia Graffi nello slalom FIS di Solda! Terza Giulia Di Francesco

Eccola la prima vittoria in una FIS di Sofia Graffi!

La ventenne della squadra FISI FVG e del GS Sella Nevea si è imposta nello slalom FIS di Solda (Bolzano), il primo della stagione sulle nevi italiane, precedendo di 0″02 la polacca Magdalena Luczak e di 0″11 la compagna di Comitato Giulia Di Francesco, terza. La ragazza udinese, che in carriera si era imposta nelle FIS NJR ma mai come detto in una FIS, ha recuperato nella seconda manche i 45 centesimi che la separavano dalla Luczak.

Giulia Di Francesco

Uno splendido risultato per Sofia, come dimostrano i 29.86 punti Fis, lei che finora non era scesa sotto i 37. Una grande soddisfazione per il Comitato e, in particolare, per Massimiliano Toniut, allenatore della squadra femminile FISI FVG, che la segue ormai da diversi anni.

La gran giornata del Friuli Venezia Giulia è completata dal successo nella prova maschile del triestino Pietro Canzio, primo a pari merito con il tedesco Lukas Wasmeier.
Il migliore degli sciatori FISI FVG è Lorenzo Mencaccini del Lussari, 28°.

In contemporanea si sono svolti anche gli slalom FIS NJR; in quello maschile da segnalare il nono posto di Diego De Zan del Lussari, il tredicesimo di Giovanni Vanino del Cimenti e il ventiseisimo dell’altro lussarino Alessio Nardo.

CLASSIFICA FIS FEMMINILE
CLASSIFICA FIS MASCHILE
CLASSIFICA FIS NJR FEMMINILE
CLASSIFICA FIS NJR MASCHILE

(nella foto Sofia Graffi e Max Toniut)