Ottima seconda manche per Sofia Graffi nel gigante FIS di Solda

Una gran seconda manche consente a Sofia Graffi (nella foto) di guadagnare nove posizioni e chiudere diciottesima nel gigante FIS di Solda.

La ventenne della squadra FISI FVG e del GS Sella Nevea, ventisettesima a metà gara, ha ottenuto il terzo tempo nella discesa decisiva, risultando la terza fra le italiane non inserite in squadra nazionale. “Un’ottima prestazione”, conferma Max Toniut, allenatore della squadra femminile di Comitato.

Alessandro Riccucci

Nella prova maschile, valida per il GP Italia Seniores, il migliore fra i FISI FVG è stato Alessandro Riccucci dello Sci CAI Monte Lussari, alla prima stagione fra i Senior, ventesimo assoluto a 2″48 dal vincitore, l’austriaco Rueland. Per lui il sesto posto  assoluto nel GP Senior e il terzo nella speciale classifica del Gpi per entrare in squadra, che tiene conto anche dei due anni fuori dalla categoria Giovani.
Immediatiamente alle spalle di Riccucci si è piazzato il compagno di squadra e azzurro della squadra C Luca Taranzano (21° a 2″66), mentre l’altro lussarino della squadra di Comitato Lorenzo Mencaccini si è piazzato 26° a 3″44, perdendo molto terreno nella seconda manche a causa di un grave errore.

Domani sono in programma gli slalom.

CLASSIFICA FIS FEMMINILE
CLASSIFICA FIS MASCHILE