Allenamenti tra Tarvisio, Planica e Kranj per i giovani azzurri di salto e combinata

Mentre Sebastian Colloredo e Alex Insam preparano la prima gara di Coppa del mondo che si terrà a Wisla, in Polonia, gli altri atleti della Nazionale di salto con gli sci si ritroveranno a Tarvisio mercoledì 14 novembre.

Davide Bresadola (squadra A) e il 19enne Gabriele Zambelli (B Juniores) sono stati convocati dal direttore tecnico Federico Rigoni per tre giorni di allenamenti (fino a venerdì 16 novembre) tra la località friulana e Planica, in Slovenia, sotto la guida del tecnico Ivan Lunardi.
In Slovenia saranno raggiunti anche dagli altri giovani della squadra B: si tratta di Andrea Campregher, Francesco Cecon (Bachmann), Mattia Galiani, Robin Runggaldier e Alexander Cecon (Lussari, nella foto), che tra Planica e Kranj lavoreranno da giovedì 15 a domenica 18 novembre insieme all’allenatore Roberto Cecon.

Tarvisio e Planica ospiteranno da giovedì 15 novembre a domenica 18 anche i giovani della squadra C juniores maschile, della squadra B juniores femminile e gli atleti di interesse nazionale di combinata nordica. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato infatti Jacopo Bortolas, Samuele Janne Comazzi, Manuel Facchini, Emanuele Meneghetti e Gabriele Monteleone, oltre alle ragazze Arianna Sieff, Annika Sieff e Daniela Dejori.

Con loro, come nel corso di tutta la preparazione, ci saranno anche le giovani promesse del salto Giada Tomaselli e Jessica Malsiner, allenate dal responsabile del settore giovanile di entrambe le discipline Ivo Pertile, oltre che da Roberto Cecon.