Bene Lorenzo Mencaccini nella prima gara della stagione

Confortante prestazione per Lorenzo Mencaccini nel gigante FIS di Solda (Bz) che ha aperto la stagione dello sci alpino.

Il ventenne della squadra FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari (nella foto) si è piazzato quinto Giovani, risultando il migliore fra gli italiani non inseriti in squadra nazionale (primo Tobias Kastlunger davanti al triestino Pietro Canzio, entrambi azzurri, poi gli austriaci Rieser e Schuetter). Sesto Giovani il compagno di squadra e di Comitato Luca Taranzano, esponente della squadra C.

Gianluca Zanitzer

“Sono molto soddisfatto della prova di Mencaccini – dice Gianluca Zanitzer, allenatore della squadra maschile di Comitato -. Ha regalato qualcosa nella prima manche, mentre nella seconda si è espresso decisamente bene, lasciandosi alle spalle diversi atleti della squadra. Sono convinto che se riesce a farsi carico delle responsabilità, potrà fare molto bene. Taranzano invece deve ancora interpretare al meglio i materiali. In generale sono convinto che sarà una gran stagione per la nostra squadra, perché le potenzialità per toglierci delle belle soddisfazioni ci sono, eccome”.

Un ventesimo posto assoluto per la squadra FISI FVG anche nella prova femminile grazie a Sofia Graffi del Gs Sella Nevea, giunta a 2″82 dalla tedesca di chiare origini italiane Fabiana Dorigo. Al via c’era anche l’azzurra della squadra C Giulia Di Francesco, uscita nella prima manche.

Domani si replica e nell’occasione il gigante sarà valido per il GP Italia Seniores.

In contemporanea, su un’altra pista, si è svolto anche un gigante FIS NJR, con al via alcuni esponenti degli sci club FISI FVG.

CLASSIFICHE FIS
CLASSIFICHE FIS NJR