Tanti podi e successi lussarini nella Coppa Italia di salto e combinata a Tarvisio

Grande spettacolo oggi allo Stadio del Salto di Tarvisio in occasione della prima prova della Coppa Italia 2018-2019 di salto e combinata nordica, organizzata dallo Sci CAI Monte Lussari, che si è tolto la soddisfazione di vincere il Trofeo “De Martiis” riservato alle società.

I giovanissimi esponenti del club di Tarvisio ancora una volta sono stati protagonisti, a partire da Ludovica Del Bianco, vincitrice della categoria mista Under 12 di salto, con Erika Pinzani sesta.

Nella Under 14 maschile vittoria di Manuel Senoner, con il lussarino Martino Zambenedetti secondo, mentre nelle Under 14 c’è stato un clamoroso poker tarvisiano, con vittoria di Martina Zanitzer davanti a Greta Pinzani, Ludovica Del Bianco e Noelia Vuerich (nella foto di copertina il podio)! Nona Erika Pinzani.

Nella combinata la Del Bianco si ripete vincendo nuovamente fra le Under 12, con Erika Pinzani sesta. Anche Martino Zambenedetti conferma il secondo posto, mentre nelle Under 14 Greta Pinzani vince in rimonta, con Noelia Vuerich terza e Martina Zanitzer quarta.

In programma anche una gara promozionale Under 10: nel salto Thomas Belcari ha chiuso sesto, con Thomas Zelloth nono, Jacopo Laurenti decimo, Lucrezia Del Fabbro undicesima, Samuele Beltrame diciassettesimo, Martina Damiano diciottesima e Laura Lanzilotta diciannovesima.
Nella combinata bella rimonta di Belcari, che conquista il secondo posto, con Zelloth settimo, Laurenti nono, Beltrame undicesimo, Del Bianco tredicesima, Damiano quindicesima e Lanzilotta sedicesima.

CLASSIFICHE

FOTOGALLERY